LA NOSTRA SQUADRA

I CANDIDATI DELLA LISTA VIMODRONE SEI TU
CLICCA QUI

LA NOSTRA SQUADRA

I CANDIDATI DELLA LISTA VIMODRONE SEI TU
CLICCA QUI

DARIO VENERONI

Il nostro candidato sindaco
CLICCA QUI

il nostro candidato sindaco

DARIO VENERONI

“Molti, in questi giorni, mi hanno chiesto le ragioni della mia candidatura.
Non sono un professionista della politica, anche se posso vantare una lunga e importante esperienza amministrativa, da cittadino, naturalmente, ho sempre partecipato alla vita di questa comunità. Perché, allora, la decisione di accettare questo ulteriore impegno diretto, in prima persona? A livello emozionale ha pesato molto il debito di riconoscenza che ho maturato nei confronti di questa città, che mi ha visto crescere, mi ha dato la possibilità di studiare, di formare una famiglia, di avviare un’attività professionale ricca di soddisfazioni, soprattutto di vivere in una città dignitosa, laboriosa, tranquilla, solidale. A livello più meditato, mi ha spinto ad accettare questa sfida la consapevolezza che la nostra città sta cambiando profondamente ed è dovere di ognuno di noi adoperarsi perché il cambiamento si traduca in un miglioramento delle condizioni di vita e delle prospettive per tutte e tutti.. Nel mio modo di pormi e di fare politica ricorrono spesso parole come solidarietà, sicurezza e autotutela sociale, partecipazione, coesione sociale. Sono valori che dobbiamo rafforzare, abbandonando egoismi, personalismi e contrapposizioni sterili”

WhatsApp Image 2022-05-08 at 14.34.46

PER LA CITTÀ DEL DOMANI

LE NOSTRE PRIORITÀ

VERDE E CICLABILI 

Proseguire l’ampliamento della rete ciclabile e la connessione dei quartieri co la realizzazione del ponte di via Fiume, la progettazione del verde urbano lungo gli assi stradali e il Naviglio e la stesura di un piano di de-pavimentazione.

CULTURA

Ampliare l’offerta e gli spazi culturali attraverso l’organizzazione di eventi culturali diffusi sul territorio, la riqualificazione completa di Villa Torri e la realizzazione di un nuovo auditorium in Martesana.

SOCIALE

Un nuovo piano delle Politiche Socio-Sanitarie che preveda l’ambulatorio di comunità e un consultorio, un progetto di custodia sociale, politiche di contrasto alla solitudine e all’esclusione e un incremento di fondi sul sostegno alle disabilità.

SCUOLA

Proseguire il lavoro di sinergia tra Amministrazione Comunale e Istituto Comprensivo e di riqualificazione dei plessi anche attraverso la ristrutturazione e ampliamento dell’asilo nido di via Petrarca.

SPORT E GIOVANI

Realizzare due nuovicentri polisportivi in via Pio La Torre e Via Ariosto per rilanciare lo sport a Vimodrone. Dare vita a una nuova consulta dei giovani per progettare assieme a
loro la città del futuro.

LAVORO

Ampliare i progetti di coworking e di incentivo al lavoro per i giovani prevedendo iniziative rivolte ai neet e ai soggetti fragili.
Destinare l’ex asilo di via Roma a Casa della Formazione e del Lavoro.

INCONTRIAMOCI

PIAZZA UNITA' D'ITALIA
TUTTE LE DOMENICHE DALLE 9.30 ALLE 12.30
MERCATO DI VIA BATTISTI
TUTTI I VENERDì DALLE 9.30 ALLE 12.30
Previous
Next

MATERIALE SOCIAL

Informativa sulla privacy